DATA DRIVEN iOL Advertising è il partner ideale per raggiungere il tuo target di riferimento facendo leva su un mix avanzato di audience, dati e contenuti. Scopri le nostre soluzioni ADV data driven Le pianificazioni in audience targeting su base socio-demo si basano sui dati deterministici di prima parte derivanti dalle registrazioni ai servizi free e pay/premium dei portali Libero e Virgilio, di tutte le properties editoriali (DiLei, QuiFinanza, Buonissimo, etc.) e delle directories & marketplaces (PagineGialle, PagineBianche) di Italiaonline. GENERE Femmina Maschio fasce d’età Audiweb 18-24 25-34 35-44 45-54 55+ DATA MANAGEMENT PLATFORM Comportamenti e abitudini di navigazione Interessi Ricerche e acquisti effettuati Interazioni con ADV Geo-Behavioural Le pianificazioni in audience targeting su base behavioural si basano su cluster comportamentali, di interesse e intent degli utenti che visitano le nostre properties, che costruiamo attraverso la nostra DMP (Data Management Platform) e accurati algoritmi di scoring e propensity. Con questo patrimonio di dati possiamo veicolare messaggi pubblicitari coerenti con il target, facendo percepire la pubblicità come un servizio piuttosto che come un’interruzione, e ottenere così risultati molto efficaci. Il motore di analisi semantica con tecnologia proprietaria Italiaonline consente di leggere in modo automatizzato i contenuti editoriali prodotti quotidianamente, individuandone concetti, categorie, argomenti, keyword e sentiment. Sfruttando l’elevato numero di dati collezionati, con iOL Advertising è possibile pianificare campagne pubblicitarie su base keyword e argomenti sia in inclusione che in esclusione, in contesti pertinenti, brand-safe e allineati agli obiettivi del cliente. CONTEXTUAL TARGETING Gruppo di keyword in inclusione Gruppo di keyword in esclusione WEATHER DATA Condizione meteo attuale Temperatura Qualità dell’aria Attraverso i dati aggiornati in tempo reale forniti dal nostro partner 3BMeteo, è possibile erogare ADV personalizzato a seconda delle condizioni/previsioni meteo e atmosferiche (range temperatura, neve, raggi UV, orari, etc.). In questo modo l’utente è esposto alla pubblicità di un determinato prodotto solo nel contesto in cui è più probabile che ne avverta il bisogno, migliorando sensibilmente l’efficacia della campagna. Inoltre la personalizzazione di una creatività a seconda delle condizioni climatiche attuali è senz’altro una forma di engagement che attira e stimola la curiosità degli utenti. Per raggiungere il tuo target su base geografica, iOL Advertising ti mette a disposizione soluzioni Geo-IP che identificano la località di accesso dello smartphone di un utente (incrociando indirizzo IP, connessioni Wi-Fi, carrier traffic, etc.) e soluzioni di Proximity che analizzano i comportamenti di spostamento, definendo un centro/raggio o un poligono (geo-fencing). GEO-TARGETING Nazione Regione Provincia Comune Local PagineGialle PagineBianche Tuttocittà Virgilio Local 3Bmeteo Device tecnologici sempre più avanzati permettono la fruizione di contenuti ottimizzati secondo le dimensioni dello schermo e il contesto d’uso. Riusciamo a identificare la maggior parte dei dispositivi e possiamo utilizzare queste informazioni per targetizzare campagne in base a criteri tecnologici quali la tipologia di device, il sistema operativo, il browser, o il mobile carrier. TARGETIZZAZIONE PER DEVICE & PLATFORM Tipologia di device (desktop, tablet, smartphone) Sistema operativo (iOS, Android, Windows, etc.) Browser (Chrome, Firefox, Safari, Explorer, etc.) Mobile carrier (TIM, Vodafone, Wind, etc.) TIPI DI RETARGETING Retargeting Display & Video Retargeting Local & Portals Sequence Retargeting Retargeting Native (Quantum) Geo-Retargeting DEM Retargeting Che il tuo obiettivo sia quello di sviluppare uno storytelling ad alto impatto, o di mettere in pratica azioni di lead generation, di riduzione dei costi di acquisition, di customer retention o altro, con iOL Advertising puoi pianificare iniziative di retargeting avanzato su tutto il network delle properties Italiaonline e anche tramite DEM. Supportiamo gli advertiser anche nella realizzazione di creatività dinamiche, che offrono la possibilità di personalizzare dinamicamente elementi grafici e testuali proprio sulla base dei dati, quali ad esempio il contesto di erogazione, la provenienza geografica, la fascia oraria, la distanza da un punto vendita, e altro ancora. Più il messaggio è mirato, e in grado di autoadattarsi per esserlo al meglio, più sarà probabile catturare l’attenzione del target. Italiaonline è integrata con i più comuni sistemi di identity presenti sul mercato: questo ci permette di realizzare campagne pubblicitarie people-based con alto match rate sui portali Libero e Virgilio e in generale su tutto il network delle properties di Italiaonline. Inviaci la tua richiesta tramite form e un nostro consulente ti ricontatterà al più presto. oppure chiama il numero verde 800 011 411 Audience, dati
e contenuti Pianificazioni su base socio-demo
Pianificazioni su base comportamentale
Pianificazioni su base contesto editoriale
Pianificazioni contestuali con dato meteo
Pianificazioni su base dato geo
Pianificazioni su base user device/platform
Pianificazioni in Retargeting
Creatività dinamiche
Personalizzazione in base ai dati
SISTEMI DI IDENTITY
Integrazione con servizi di identity
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